Loading ...
150M 12000

I NUOVI SCHEMI DI BILANCIO E CONTROLLO DI GESTIONE PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE_AGGIORNAMENTO NORMATIVO

Durata
4 ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 80,00

Per procedere all'iscrizione del corso è necessario:

1. Essere registrati alla piattaforma e disporre quindi di un account
2. Acquistare il corso aggiungendo il prodotto al carrello
3. Iscriversi alla sessione di riferimento


Modalità di erogazione del corso:
- in presenza presso la sede di Anffas Nazionale e del Consorzio La Rosa Blu
- Online - Live Streaming attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM


  23 marzo 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 

Destinatari:

Il corso è rivolto in prevalenza ai collaboratori (direttori/responsabili d’area/addetti) e consulenti esterni di Anffas che operano negli ambiti dell’amministrazione, della rendicontazione finanziaria e non, della fiscalità, del controllo di gestione e più in generale degli aspetti organizzativi e gestionali di un ente del terzo settore.

Docenti:

Prof. Matteo Pozzoli
, Prof. associato economia aziendale presso Università Partenope di Napoli, responsabile area no profit del consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti;

Dott. Maurizi Postal, dottore commercialista, Componente del Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti con delega Area Non Profit, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti di Anffas Trentino e Consulente di Anffas Nazionale  

Le nuove disposizioni del Codice del Terzo settore attribuiscono alle norme di amministrazione e rendicontazione un ruolo cruciale per la misurazione e il soddisfacimento dei requisiti e delle previsioni necessari per l’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore. 

A tal proposito, in continuità con la proposta formativa realizzata lo scorso anno, il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un aggiornamento rispetto alle novità emanate nel corso del 2022 (adempimenti RUNTS, rendicontazione 5 per mille etc.) e tutte le informazioni utili per adempiere agli obblighi normativi nella redazione del bilancio di esercizio per gli Enti del Terzo Settore.

Verrà, inoltre, effettuato un aggiornamento e focus specifico a tutte le Associazioni che ad oggi, non sono iscritte al RUNTS e mantengono ancora la qualifica di Onlus al fine di valutare la possibile iscrizione ad una delle sezioni del RUNTS con le relative implicazioni civilistiche, fiscali e tributarie.


Nessun allegato presente

Sessioni a cui partecipare

Per confermare la tua iscrizione al corso di formazione/evento, a cui desideri partecipare, seleziona la sessione d'aula di riferimento.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostienici