Loading ...
150M 12000

Registrazione Evento Anffas Day 27.03.2021

Durata
3 ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 0,00


Per accedere alla registrazione dell'evento è necessario disporre di un account personale.
Se non hai ancora un account clicca qui per registrarti 
Se, invece, disponi già di un account personale clicca qui per accedere 


L’evento è legato al 63° compleanno dalla nascita di Anffas nonché alla Giornata Nazionale sulla Sensibilizzazione sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo che, appunto, cade il 28 marzo. 

L'evento realizzato in data 27 marzo dalle ore 10 alle ore 13 ha visto il susseguirsi di una serie di testimonianze, filmati ed interventi che hanno dimostrato come attuare correttamente la Legge 112/16, il diritto delle persone con disabilità di essere libere di scegliere dove e con chi vivere possa essere reso concreto, anche grazie alle iniziative delle famiglie associate ad Anffas. 

L'evento ha visto anche la partecipazione del Ministro per le Disabilità Sen. Avv. Erika Stefani. Hanno portato inoltre i loro saluti Claudia Fiaschi, Portavoce del Forum Terzo Settore, e Vincenzo Falabella, presidente Fish- Federazione Italiana Superamento Handicap, Francesca Pasinelli, DG Fondazione Telethon, e il dott. Andrea Venuto, Disability Manager di Roma Capitale in rappresentanza del Sindaco Virginia Raggi. 

Presente all'evento anche l'On. Alessandra Locatelli - Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Regione Lombardia - con un intervento dedicato alle buone prassi applicative della Legge 112/2016 in Lombardia, e l'On. Elena Carnevali estentrice della legge 112/2016.

Obiettivo dell'evento è stato dimostrare che il “Diritto di scegliere come, dove e con chi vivere” non rappresenta un’utopia ma che può essere trasformato, anche grazie alla legge 112/2016, in una concreta realtà, restituendo anche i dati raccolti attraverso un apposito questionario somministrato all’interno della rete Anffas, sull’intero territorio nazionale.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, compila il form sottostante, inserendo i dati richiesti oppure contattaci al numero 063212391.

Sostienici