Loading ...

Webinar Live - TUTTI a scuola. Per una scuola inclusiva anche ai tempi del COVID-19

Durata
3 ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 12,20

Durante il webinar live si parlerà dei diritti e delle misure di sicurezza da rispettare per proteggere se stessi e gli altri, anche per dissipare le incertezze, i timori e le false informazioni che stanno girando freneticamente in questi giorni, soprattutto sui social, con l'avvio del nuovo anno scolastico. Al tempo stesso si vogliono avanzare, sinteticamente e in ottica assolutamente collaborativa, proposte, indicazioni e materiali operativi da utilizzare per il rientro in classe degli alunni con disabilità.
Infatti, per gli alunni con disabilità, soprattutto intellettiva e disturbi del neurosviluppo, l’anno scolastico 2019/2020 non si è di certo concluso in bellezza.
Molti sono stati i disagi vissuti durante la pandemia dalle famiglie e dagli stessi alunni, che molto spesso, senza i giusti sostegni, non hanno potuto efficacemente fruire della didattica a distanza, rimanendo spesso isolati dal gruppo classe, tutto ciò con maggiore sacrificio del diritto allo studio e dell’inclusione scolastica.



A seguito della pubblicazione dell’omonimo opuscolo informativo (qui scaricabile), il webinar live ha lo scopo di fornire utili informazione per la ripresa dell’attività scolastiche per l’anno 2020/2021 a seguito dei disagi vissuti per la pandemia con uno spazio interamente dedicato a question time sul tema specifico



Il webinar ha l'obiettivo di offrire una panoramica sulle principali questioni relative all'avvio del nuovo anno scolastico, anche alla luce della attuale situazione dovuta all'emergenza sanitaria in corso ed informare e rendere consapevoli così tutti gli studenti, con particolare attenzione agli studenti con disabilità, e le loro famiglie, della ripresa inclusiva delle attività scolastiche.

Sessioni a cui partecipare

Per confermare la tua iscrizione al corso di formazione/evento, a cui desideri partecipare, seleziona la sessione d'aula di riferimento.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, compila il form sottostante, inserendo i dati richiesti oppure contattaci al numero 063212391.

Sostienici