Loading ...
150M 12000

Il Covid Manager

Durata
8 ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 150,00

ISCRIZIONI APERTE PER LA 5a EDIZIONE CHE SI TERRÁ NEL MESE DI FEBBRAIO! (Si precisa che l'edizione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti).

Per procedere all'iscrizione del corso è necessario:
1. Disporre di un account personale
2. Acquistare il corso
3. Iscriversi alla sessione

Il corso è accreditato da AIFES (associazione italiana formatori esperti in sicurezza sul lavoro) - codice di validazione del corso C765-136421 e prevede il rilascio di  attestato di aggiornamento per le figure di RSPP, RLS e preposto.

Destinatari del corso:
Il corso si rivolge a Manager per la sicurezza, agli RSPP e ASPP, ai Consulenti e in generale a tutte le figure operanti all’interno di una organizzazione, ai liberi professionisti impegnati in ruoli operativi, di coordinamento e/o di pianificazione per la sicurezza. Quindi a tutti coloro che si devono impegnare per affrontare e contrastare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus SARS-CoV-2 garantendo la salute e sicurezza delle attività lavorative.

Modalità erogazione del corso: 
Il corso sarà erogato secondo le modalità della web conference in collaborazione con     


Il collegamento prevede l’utilizzo della piattaforma Go to Meeting. 
Le indicazioni per accedere alla piattaforma verranno inviate via e-mail a ciascun partecipante, regolarmente iscritto, prima del corso. 
Il materiale didattico verrà, invece, inviato al termine del corso.
Sarà possibile porre domande/interventi ai docenti durante il collegamento.

PRIMA EDIZIONE (posti esauriti)


LUNEDI 26 OTTOBRE 2020 (4 ore)
GIOVEDI 29 OTTOBRE 2020 (4 ore)


SECONDA EDIZIONE


LUNEDI 16 NOVEMBRE 2020 (4 ore)
GIOVEDI 19 NOVEMBRE 2020 (4 ore)


TERZA EDIZIONE


LUNEDI 11 GENNAIO 2021 (4 ore)
GIOVEDI 14 GENNAIO 2021 (4 ore)


QUARTA EDIZIONE


LUNEDI 25 GENNAIO 2021 (4 ore)
MERCOLEDI 27 GENNAIO 2021 (4 ore)


QUINTA EDIZIONE


LUNEDI 15 FEBBRAIO 2021 (4 ore)
GIOVEDI 18 FEBBRAIO 2021 (4 ore)


 14:00 - 18:00


PROGRAMMA

• La figura del COVID Manager

• Lo scenario e il contesto

• Aspetti comunicativi

• Aspetti giuridici

• Aspetti sanitari

• Aspetti tecnici 


L’attestato di partecipazione sarà inviato dopo l’erogazione del corso.



 
N.B. Per ritenere valida l'iscrizione e ricevere le indicazioni utili di accesso alla piattaforma Go to meeting sarà necessario, dopo aver effettuato l'acquisto, iscriversi alla sessione di riferimento.

Le credenziali di accesso al sistema saranno inviate via mail un giorno prima del corso.

Il corso prevede una tavola rotonda di orientamento sulle procedure da mettere in campo della durata di 2 ore ed una formazione specifica della durata di 6 ore per una durata complessiva di 8 ore.
I contenuti del corso riguarderanno aspetti cogenti (legislativi e/o normativi), modalità per la valutazione del rischio  COVID19, il contesto organizzativo, gli aspetti sociologici e psicologici. Ci saranno delle integrazioni relative agli aspetti sanitari e un esempio di procedura aziendale applicativa per la gestione delle modalità di prevenzione  della diffusione del contagio COVID 19.

Al termine della formazione è previsto un esame finale (prova scritta).


Relatore principale:
Massimo Dutto, 
Valutatore di Sistema di gestione specializzato in ambito Medico/Ospedaliero, in possesso di certificazione CEPAS o AICQ-SICEV, con consolidata esperienza nella formazione

 Tavola Rotonda:
- A. Caserta, RSPP e direttore generale Consorzio La Rosa Blu;
- A. Cerracchio, Neurologo, direttore sanitario Fondazione Anffas Salernum a m. Anffas e componente CTS Anffas Nazionale;
- M. Dutto, Valutatore di Sistema di gestione specializzato in ambito Medico/Ospedaliero, in possesso di certificazione CEPAS o AICQ-SICEV, con consolidata esperienza nella formazione;
- G. Mussi, componente CTS Anffas Nazionale e direttore generale Anffas Massa Carrara.

La Regione Lombardia con l’ordinanza n. 532 del 24/04/2020 e la Regione Veneto, nelle “Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari” del 29/04/2020, hanno introdotto la figura professionale del COVID-MANAGER con funzioni di coordinamento per l’attuazione delle misure di prevenzione del contagio da COVID-19. Esso costituisce il principale referente aziendale con le strutture del Sistema Sanitario Regionale e gli enti di controllo.

Nessun allegato presente

Sessioni a cui partecipare

Per confermare la tua iscrizione al corso di formazione/evento, a cui desideri partecipare, seleziona la sessione d'aula di riferimento.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostieni
Anffas