Loading ...
150M 12000

RIPROGRAMMARE I PERCORSI DI SOSTEGNO PER LE PERSONE CON DISABILITA' E I LORO CONTESTI IN TEMPI DI COVID -19

Durata
3
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 30,00

Evento live.

L’emergenza COVID-19 ha significativamente modificato negli ultimi mesi, la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo e dei loro contesti sociali.

L’esperienza diretta dell’obbligo di isolamento fiduciario ha, di fatto, modificato la routine quotidiana incidendo sulle attività di inclusione sociale, di sostegno e benessere emotivo. 

Quest’esperienza di importante criticità ha segnato non solo le persone con disabilità ma anche i loro contesti più stretti come i familiari e gli operatori che ogni giorno se ne prendo cura e carico.

Partendo da questa premessa, e facendo memoria delle buone prassi emerse in questi 3 mesi di emergenza ed esperienza diretta con il COVID-19, il corso suggerirà delle azioni di riallineamento dei sostegni a favore delle persone con disabilità e dei servizi socio sanitari e socio assistenziali fornendo specifiche indicazioni per gli operatori e per le organizzazioni.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti



L'obiettivo del corso è suggerire azioni concrete per il riallineamento dei sostegni a favore delle persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo, degli operatori dei servizi sociali e socio assistenziali e delle organizzazioni partendo dalle buone prassi emerse durante i mesi di emergenza Coronavirus.

Nessun allegato presente

Sessioni a cui partecipare

Per confermare la tua iscrizione al corso di formazione/evento, a cui desideri partecipare, seleziona la sessione d'aula di riferimento.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostienici