Loading ...

Valutazione dei bisogni di sostegno

Durata
8 Ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 122,00

I bisogni di sostegno rappresentano un sistema di informazioni e di variabili ecologiche del funzionamento umano che consente al gruppo di lavoro di identificare e misurare il debito di funzionamento della Persona e del suo ambiente di vita. 
L’integrazione del profilo dei bisogni di sostegno nella fase di assessment, consente agli operatori e ai familiari di valutare la frequenza, la durata e l’intensità dei sostegni necessari alla Persona per migliorare la Qualità di Vita negli specifici domini.
Inoltre, attraverso il profilo dei bisogni di sostegno, il gruppo di lavoro è in grado di individuare le modificazioni ambientali necessarie perché la Persona viva, lavori, apprenda e socializzai nella Comunità di tutti.

Il corso verte sui seguenti argomenti:

1. il costrutto di bisogno di sostegno come variabile ecologica della valutazione multidimensionale;
2. la misurazione dei bisogni di sostegno;
3. il profilo dei bisogni di sostegno;
4. l’utilizzo dei profili dei bisogni di sostegno per la pianificazione individualizzata nella prospettiva della Qualità di Vita.

A cura di Marco Lombardi, Psicologo e ricercatore presso E-QUAL expertise centrum on Quality of life, Hogent University, Gent, Belgio.

Attestato: Al termine della formazione, solo dopo aver superato il questionario di apprendimento, sarà possibile effettuare il download dell'attestato finale di partecipazione.


Alla fine del corso i partecipanti sono in grado di:

1.valutare i bisogni di sostegno
2.costruire un profilo dei bisogni di sostegno
3.utilizzare i profili dei bisogni di sostegno con strumenti e metodi scientificamente fondati
4.utilizzare i profili di bisogni di sostegno per definire obiettivi di miglioramento della Qualità di Vita.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, compila il form sottostante, inserendo i dati richiesti oppure contattaci al numero 063212391.

Sostienici