Loading ...
150M 12000

Cosa è importante per me? Costruire una progettazione individualizzata a partire dai desideri ed aspettative della persona

Durata
2 Ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 48,80

I nuovi modelli di presa in carico fanno sempre più riferimento ad una progettazione che parta dal rilevare i desideri ed aspettative del soggetto preso in carico. Una pianificazione centrata sulla persona parte da una costruzione dei sostegni sulla base dell’utente preso in carico. Un progettazione individualizzata non può definirsi tale a meno che includa strumenti di rilevazione di ciò che è importante per la persona con disabilità. Il corso esaminerà le modalità di rilevazione dei desideri ed aspettative per le diverse tipologie di utenza dei servizi, dal basso all’alto funzionamento intellettivo, dall’assessment delle preferenze fino alla interviste per la rilevazione dei sostegni necessari per sviluppare una buona Qualità di Vita.

Il corso prevede n.2 video lezioni:

1. Cosa è importante per me? Costruire una progettazione individualizzata a partire dai desideri della persona - I parte;
2. Cosa è importante per me? Costruire una progettazione individualizzata a partire dai desideri della persona - II parte.

A cura del Dott. Marco Lombardi, Docente e Ricercatore presso E-QUAL expertise centrum on  Quality of life, HoGent University College, Gent, Belgio.

Attestato: al termine della formazione, solo dopo aver superato il questionario di apprendimento, sarà possibile effettuare il download dell'attestato finale di partecipazione.

Il corso è volto ad orientare alla redazione del progetto individuale basato sui desideri, richieste e valori della persona al fine di migliorare la Qualità di vita.

Nessun allegato presente

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostieni
Anffas