Loading ...
150M 12000

Inclusione lavorativa per le persone con disabilità

Durata
3 Ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 48,80

Avere un lavoro in un contesto il più possibile inclusivo e con una adeguata retribuzione è un diritto di tutte le persone, comprese quelle con disabilità. Tuttavia, l’avvio del percorso di inserimento di inclusione ed inserimento lavorativo di una persona con disabilità, specie intellettiva e/o relazionale, può rivelarsi particolarmente complesso sia per le persone stesse, che per le famiglie e gli operatori del settore. Oggi esistono, in Italia, a partire dalla L. 68/99 fino alle più recenti riforme in materia di lavoro come il cd “Jobs act” una serie di norme che indicano il percorso da compiere per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e gli impegni ed obblighi dei diversi datori di lavoro.

Il corso si propone di fornire un inquadramento puntuale ed aggiornato sul tema, a disposizione dei diversi soggetti (famiglia, operatori e professionisti, possibili datori di lavoro, rappresentanti delle istituzioni) coinvolti nel percorso di inserimento lavorativo, con un focus specifico sulle disabilità intellettive e/o relazionali.




Il corso prevede n. 3 video lezioni:

1. Certificazione per l’iscrizione al collocamento mirato;
2. Iscrizione al collocamento mirato ed inserimento lavorativo;
3. Cenni giuridici sull’inclusione lavorativa durante il rapporto di lavoro.

A cura di Gianfranco de Robertis, avvocato e consulente legale Anffas Nazionale.

Attestato: Previo svolgimento di tutte le verifiche previste, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso vuol fornire un’immediata conoscenza della normativa volta a favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità ed, in particolar modo, di quelle con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Nessun allegato presente

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostienici