Loading ...

Il Manifesto Anffas di Milano

Durata
2 Ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 0,00

Il Manifesto di Milano sancisce con forza il ruolo di Anffas nella lotta verso qualsiasi forma di discriminazione ed il suo impegno costante - ma rinnovato – per fare in modo che le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale – a prescindere dalla complessità della disabilità – siano riconosciute nella loro dignità di persone e cittadini e sostenute adeguatamente, insieme alle loro famiglie, per il rispetto dei loro diritti umani. Tale documento, approvato all’unanimità nel corso dell’Assemblea Nazionale Anffas Onlus celebratasi nel capoluogo lombardo a giugno 2016, pone l’obiettivo di tracciare le linee politiche dell’Associazione per il futuro. Oltre 300 persone, tra persone con disabilità, familiari, tecnici e professionisti, istituzioni e rappresentanti di altre organizzazioni del terzo settore, sono accorse da tutta Italia per partecipare a questo momento storico per Anffas, che segna una pietra miliare per un’Associazione di famiglie con una lunga storia alle spalle e da sempre pronta a reinventarsi ed a scommettere sul futuro e ad aprirsi a nuove sfide. La nuova linea associativa è arrivata all’approvazione attraverso un percorso di democrazia partecipata che ha coinvolto, in tutta Italia, migliaia di famiglie, tecnici e persone con disabilità intellettiva. Infatti, le stesse persone con disabilità sono state, per la prima volta nella storia di Anffas, coinvolte a pieno titolo nella definizione della nuova linea associativa, forti del motto “Nulla su di noi, senza di noi!”

Il corso prevede n. 2 video lezioni:
1. Il percorso e la cornice di riferimento;
2. La linea Associativa, gli impegni assunti e le raccomandazioni.

A cura di Roberto Speziale, Presidente Nazionale Anffas Onlus.

Attestato: previo svolgimento del questionario di gradimento, al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Nelle video-lezioni vengono affrontati, in forma sintetica, i contenuti del documento in termini di linea associativa, impegni e raccomandazioni.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, compila il form sottostante, inserendo i dati richiesti oppure contattaci al numero 063212391.

Sostienici