Loading ...

Vita indipendente

Durata
2 Ore
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 67,10

Quello alla Vita Indipendente è oggi un diritto di tutte le persone con disabilità; le modalità di promozione e riconoscimento reale di questo diritto possono essere diverse, ma non possono prescindere dal supporto alla realizzazione di progetti di vita globali e integrati, sostenuti da una presa in carico pubblica; la Vita Indipendente sottintende il riconoscimento al diritto all’autodeterminazione, che deve essere consentito in ogni misura possibile a tutte le persone con disabilità, in special modo a chi conviva con menomazioni di carattere intellettivo e relazionale.
Il corso si propone di illustrare come per le persone con disabilità è possibile la vita indipendente attraverso il rispetto delle normative introdotte con la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

Il corso prevede n. 3 video lezioni:

1. Vita indipendente - I parte;
2. Vita indipendente - II parte;
3. Vita indipendente - III parte.

A cura di Marco Bollani, direttore Coop. Soc. Come Noi a marchio Anffas e tecnico fiduciario Anffas Onlus.

Attestato: Al termine della formazione, solo dopo aver superato il questionario di apprendimento, sarà possibile effettuare il download dell'attestato finale di partecipazione.

Il corso si prefigge di spiegare in quale modo è possibile la vita indipendente per le persone con disabilità, grazie alle numerose esperienze, i passi avanti culturali e normativi accompagnati dalla Convenzione ONU.

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, compila il form sottostante, inserendo i dati richiesti oppure contattaci al numero 063212391.

Sostienici