Loading ...
150M 12000

Conoscere Anffas

Durata
1 Ora
Aliquota
Standard - 22%
Prezzo (iva compresa)
€ 0,00

Le informazioni contenute nel percorso formativo sono utili per avere una visione ampia e d’insieme di Anffas e quindi non solo a chi si avvicina per la prima volta all’associazione (es. nuovi soci, personale neo assunto, volontari e terzi a vario titolo interessati), ma anche a chi già opera all’interno del Sistema Associativo ai vari livelli.

Il corso fornirà e analizzerà le seguenti informazioni:
- informazioni in merito alla trasformazione ed evoluzione anche dal punto di vista giuridico del sistema Anffas fino alla all’attuale e più complessa struttura Associativa così come operante oggi;
- l’analisi dell’Unitaria Struttura con particolare riferimento all’organizzazione del livello Nazionale ovvero degli Enti Giuridici (Fondazione e Consorzio) che insieme ad Anffas Nazionale operano per rendere concretamente attuati i principi e gli obiettivi Associativi;
- l’organizzazione di Anffas Onlus con specifico riferimento ai principi cardine dell’operato associativo alle varie sinergie interne ed esterne, ma anche alle specifiche e concrete attività della Sede Nazionale e relativi servizi.

Il corso prevede n.4 video lezioni:

1. l'Unitaria struttura Anffas;

2. le strutture di livello Nazionale;

3. Anffas Nazionale - la struttura e le attività;

4.Un nuovo assetto alla luce della Riforma del Terzo Settore.

A cura di Emanuela Bertini, direttore generale Anffas Nazionale.

Attestato: Al termine della formazione, solo dopo aver superato il questionario di apprendimento, sarà possibile effettuare il download dell'attestato finale di partecipazione.


Il corso, realizzato su 4 moduli, ha l’obiettivo di fornire una panoramica generale su Anffas attraverso sia una sintesi di quello che è stato il percorso storico dell’Associazione, dalla sua costituzione ad oggi, sia un quadro attualizzato dell’intera struttura Associativa con particolare riferimento al livello Nazionale. Le informazioni contenute nel percorso formativo sono utili per avere una visione ampia e d’insieme di Anffas e quindi non solo a chi si avvicina per la prima volta all’associazione (es. nuovi soci, personale neo assunto, volontari e terzi a vario titolo interessati), ma anche a chi già opera all’interno del Sistema Associativo ai vari livelli.

Nessun allegato presente

Hai bisogno di aiuto?

Per richiedere informazioni e chiarimenti sul corso, contattaci al numero 063212391.

Sostienici